Perchè questo blog?

Scrivere un blog significa condividere con le altre persone qualcosa di noi, qualcosa di personale e intimo o qualcosa di importante, un punto di vista, un’opinione, un pensiero.

Ci sono però persone che non avendo contenuti propri, decidono di appropriarsi di quelli altrui, ripubblicando il materiale di altri siti e appropriandosene, contravvenendo così alle leggi sul copyright (il plagio è un reato) ma, soprattutto, prendendo in giro i lettori e danneggiando le fonti da cui copiano brutalmente, sottraendo lettori e credibilità.

Può capitare di trovare un articolo molto interessante e di volerlo condividere con i propri lettori, in questo caso la netiquette impone di riportare solo una piccola parte del testo e poi di rimandare con un link alla lettura sul sito originario, dirottando così i lettori all’autore del testo.

Questo blog è dedicato interamente alla scorrettezza di un blog piuttosto popolare in rete, il blog di stella il bene in noi, un blog dove vengono riproposti continuamente articoli copiati dalla rete che spesso vengono spacciati per propri in quanto l’autrice si “dimentica” di riportare il link della fonte e di farne menzione, limitandosi a pubblicare sotto la  propria firma tutto quello che trova di interessante in rete.

Stella si diverte a copiare? e io mi divertirò a smascherarla, restituendo come un moderno robin hood quei link che a lei restano incastrati nella tastiera assieme al riconoscimento di paternità degli articoli.

Ovviamente questa non è e non sarà la mia ragione di vita quindi non aspettatevi un aggiornamento costante e continuo, questo blog verrà aggiornato  sporadicamente in base a quanto stella saprà ispirarmi, attingendo sempre a fonti diverse per rubacchiare in giro…

 

Perchè questo blog?ultima modifica: 2011-05-07T22:23:20+02:00da nonsicopia
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Perchè questo blog?

Lascia un commento